Sosteniamo la vita

Supporto Psicologico

Aiuto gratuito psicologico e psico oncologico per pazienti, familiari e operatori sanitari.

Per i pazienti

Può contribuire a far acquisire, a potenziare e ad ottimizzare le abilità comportamentali e sociali della persona per far fronte alle difficoltà pratiche derivanti dagli esiti della malattia e dei trattamenti, valorizzando gli aspetti positivi della quotidianità.

Per i familiari

Può aiutare i familiari fornendo informazioni e attivando una rete sociale che li aiuti ad orientarsi nel nuovo e difficile ruolo di caregiver.

Per gli operatori

Può sostenere gli operatori sanitari prevenendo il burn-out, migliorando la qualità del loro lavoro.

Contatta la Dott.ssa Berrini

+39 339 6899349

Informazione Medica

Informazione gratuita su centri di eccellenza e sedi a cui rivolgersi, medici specialisti, protocolli di ricerca innovativa, trattamenti e altro.

E’ un servizio di assistenza telefonica, nato da un’idea del Dr. Romano Ferracini, anatomo-patologo Ex Primario dell’Ospedale Bellaria di Bologna, attivo dal settembre 2002, dedicato a tutti coloro che necessitano informazioni, contatti e un aiuto ad orientarsi nel difficile ambito dell’approccio al tumore cerebrale.

Le informazioni riguardano: centri di eccellenza e sedi a cui rivolgersi, medici specialistici, protocolli di ricerca innovativa, trattamenti, etc.
Aderiscono all’iniziativa diversi neuro-chirurghi, neuro-oncologi, radio-terapisti e neuro-psicologi che mettono a disposizione gratuitamente la loro professionalità e competenza.

Contatta il Dott. Ferracini

+39 335 5337711

Assistenza Sociale

Informazione gratuita sui diritti del malato e dei caregiver per avvalersi efficacemente del sistema previdenziale.

Tutti i riferimenti circa i benefici previsti dalla legge dello Stato, i diritti sul lavoro, le tutele giuridiche per i malati di cancro e i loro familiari.

Contatta la Dott.ssa Carulli

Saremo noi a guidarti

Raccontaci la tua storia, insieme capiremo
come supportarti al meglio.