AITC Associazione Italiana Tumori Cerebrali

Sandra Manghi

Nel momento più buio della mia vita, Francesca e Cecilia hanno preso la mia mano e mi hanno accompagnato nel dolore della perdita, aiutandomi a farci i conti e a ritrovare la forza. La mia gratitudine verso di loro è immensa, e io non le dimenticherò mai.

Stefania Caramia

Stefania Caramia

Grazie al supporto della dottoressa Cecilia Iezzoni ho imparato a superare la paura di non essere più la stessa persona di prima, ad ascoltare e rispettare la nuova me, accettando le novità e mettendomi alla prova, ma senza andare oltre i miei limiti. Se prima mi piaceva correre adesso sto imparando ad osservare il mondo […]

Tiziana Pizzorno

Tiziana Pizzorno

Sono la mamma di Sara, Una ragazza morta per un tumore alla testa. Abbiamo combattuto ma non ce l’abbiamo fatta. Nel baratro in cui sono sprofondata ho avuto la fortuna di incontrare Cecilia che mi ha aiutata durante e dopo la malattia di mia figlia. Ho trovato in lei una carica di umanità e professionalità […]

Elisabetta Zurlo

Elisabetta Zurlo

Ringrazio con tutto il cuore l’Associazione Italiana Tumori Cerebrali che con dedizione, professionalità e affetto mi ha accolto e sostenuto nell’affrontare il percorso di malattia di mio marito, la sua scomparsa e la mia vita senza di lui.

Elisabetta

Ben volentieri aderisco alla richiesta degli amici dell’AITC di scrivere due righe sulla mia storia. Scriverò in libertà, senza uno schema preciso. Tutto cominciò, nel Novembre 1999. Come al solito: forti mal di testa, vomito, disturbo agli occhi. Tentativi di cura della cefalea inutili. L’esame istologico: Gliosarcoma… Leggi »

Isabel

Ho scoperto il vostro sito perché cercavo informazioni sulla terapia genica dei tumori e perché ho purtroppo avuto a che fare con questo bruttissimo male. Il glioblastoma multiforme si è portato via mia mamma il 4 Giugno 2005 dopo due anni di malattia a 55 anni. Era una bella giornata di sole… Leggi »

Claudia

8 gennaio 2006 La mia vita cambia improvvisamente il 27 giugno 2005, per mio marito inizia a 47 anni un calvario causato non si sa come da una cellula che improvvisamente impazzisce, il glioblastoma multiforme. Roberto è un uomo ancora giovane, più giovane della sua età, ha un fisico atletico… Leggi »

Stefano

Tutto comincia a Marzo del 2005, mio padre ( 55 anni ancora da compiere) comincia a perdere appetito e ad avvertire forti dolori alla bocca dello stomaco. Il medico di famiglia ordina gli esami e la notizia arriva come una doccia fredda : tumore allo stomaco . Paura e sgomento hanno il sopravvento… Leggi »

Alfredo R.

La mia storia ha inizio tre anni fa quando lavoravo come animatore in un villaggio turistico un giorno mi accorsi che su gran parte del mio corpo uscirono delle strane macchie e dei gonfiori alle ghiandole ascellari ecc.. li per li non diedi peso a ciò che mi era successo credevo fosse ciò che mangiavo… […]

Claudia 2

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui, sono Claudia quella che vi ha scritto a gennaio parlando di suo marito Roberto e di cui avete gentilmente pubblicato la storia. Volevo scrivere dicendo innanzitutto che oggi a distanza di altri sei mesi non pensavo di poterVi scrivere e soprattutto di dirVi che… Leggi »