AITC Associazione Italiana Tumori Cerebrali

XI edizione della Make Sense Campaign

Al via dal 18 al 22 settembre la XI edizione della Make Sense Campaign, la Campagna europea di sensibilizzazione alla diagnosi precoce dei tumori testa-collo

Hai la testa a posto? è il motto dell’edizione italiana 2023, un monito a porre attenzione ai sintomi dei carcinomi cervico-cefalici, spesso ignorati o associati a malattie stagionali come un comune mal di gola o a un raffreddore.

Dal 18 al 22 settembre oltre 130 centri, tra realtà pubbliche e private, dislocate sull’intero territorio nazionale, organizzeranno giornate di diagnosi precoce a porte aperte ad accesso libero o su prenotazione, per sottolineare, con un’azione condivisa, l’importanza di una diagnosi rapida. L’elenco completo dei centri medici che partecipano all’iniziativa è disponibile sul sito www.aiocc.it

Una campagna di comunicazione trasversale che, oltre alle classiche attività di ufficio stampa e comunicazione sui social, coinvolge le altre Società scientifiche italiane che si occupano di tumori testa-collo, le Associazioni per i pazienti, gli enti ospedalieri e dei centri privati che hanno aderito alle giornate a porte aperte, i farmacisti, gli odontoiatri, le filiere di trasporto pubblico locale, della grande distribuzione e degli istituti di credito, tutti uniti da uno stesso obiettivo: veicolare il messaggio della campagna in modo pervasivo sull’intero territorio nazionale.